Benessere

Dimagrire 4 chili con la dieta del te'

Quattro chili

Il tè è una bevanda della tradizione orientale che ha un effetto diuretico. Ed è proprio per questa proprietà e per altre che è stata realizzata una dieta dl tè che consente di dimagrire 4 chili in un mese.

La dieta prevede oltre al consumo di diverse tazze di tè durante la giornata anche un menù di 1200 calorie al giorno. La bevanda orientale è nota anche perché stimola il metabolismo e favorisce il senso di sazietà. Inoltre secondo alcuni studi idrata la pelle e contrasta la carie. Ecco di seguito il menù della dieta del tè che ricordiamo va iniziata solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico o di uno specialista. Lunedì: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde; 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato; 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 1 porzione di petto di pollo; insalata di lattuga; mezzo panino.

Martedì: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 panino di circa 80 g con 40 g di bresaola; insalata verde o pomodori; 1 mela. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 1 piatto di minestrone, 120 g. di piselli in umido, zucchine saltate in padella e mezzo panino integrale.

Mercoledì: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette di muesli. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 80 g di branzino ai ferri con 120 g di insalata, carote alla julienne, mezzo panino integrale, una mela. Giovedì: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde; 1 sfilatino di 80 g. con 80 g. di mozzarella e pomodoro a fette; 1 coppetta di fragole con limone e senza zucchero. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 120 g. di bistecca ai ferri; insalata cruda mista; mezzo panino integrale.

Venerdì: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde; 200 g. di tonno al naturale; insalata verde con germogli di soia; 1 panino integrale. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 80 grammi di pennette con feta e rucola. Sabato: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 80 grammi di risotto con pomodori, zucchine e parmigiano; 1 tazza di tè verde con 4 biscotti secchi. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: 1 trancio di pizza margherita; 1 coppetta di fragole senza zucchero.

Domenica: Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali. Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi. Pranzo: 1 tazza di tè verde; macedonia di frutta. Merenda: 200 g. di frutta fresca. Cena: insalata di verdure miste e germogli di soia con 2 patate lesse.