Scienza e Tecnologia

Halloween: arrivano emoji su WhatsApp

In attesa delle chiamate di gruppo

Tante le novità su WhatsApp, la famosa app di messaggistica. Nell’attesa dell’avvio della nuova funzione che consentirà di effettuare le chiamate di gruppo WhatsApp si prepara alla festa di Halloween e lancia dei simpatici emoticon.

Si tratta della versione Beta 2.17.397 che consente di scaricare nuove emoji, anche a tema horrorifico, zimbi, zimbetti e vampirelli maschi e femmine, oltre che dragoni, geni e dinosauri. Per scaricarli bisogna cliccare sul tasto delle faccine, in basso a sinistra troverete una lente di ingrandimento (potrebbe volerci qualche secondo affinché compaia la prima volta): cliccateci sopra, e potrete cercare una o più emoji semplicemente descrivendole. La ricerca funziona in italiano, ed è abbastanza efficace.

Particolarmente adatta per ricerche dirette (es. “cuore”, “torta”), necessita un po’ più di attenzione se volete ricercare un nome composto. La parola “medio” vi mostrerà infatti solo una corona e uno scudo (se mi spiegate perché ve ne sarò grato – NdR), mentre con “dito medio” otterrete appunto la più offensiva delle emoji presenti in WhatsApp.