Judo

Basaki Ragusa: ottimi risultati al trofeo Città di L'Aquila

Podio per Savita Russo

La scuola Basaki di Ragusa è riuscita a centrare alcuni risultati importanti in occasione della 19esima edizione del trofeo internazionale “Città di L’Aquila” tenutosi sabato e domenica scorsi presso il palazzetto dello sport della Scuola ispettori e sovraintendente della Guardia di Finanza – Coppito L’Aquila.

La squadra agonistica ragusana diretta dal maestro Salvo Baglieri è stata rappresentata da Lorenzo Licitra, categoria Cadetti 50 chilogrammi, Savita Russo, categoria Esordienti A 44 kg e Danilo Articolo, sempre Esordienti A, 50 kg. Bella gara per Lorenzo Licitra che purtroppo è stato fermato solo nella fase finale e che quindi si è piazzato al secondo posto mentre Savita Russo si è aggiudicata tutti i combattimenti ottenendo il gradino più alto del podio. Ottima performance anche da parte di Articolo che nonostante abbia dato vita ad un combattimento molto interessante è risultato purtroppo svantaggiato dal cambio di categoria.

Gli atleti della Basaki sono pronti adesso a sostenere l’appuntamento di domenica prossima a Catania in vista del torneo alle Pendici dell'Etna con la 3° tappa del criterium Giovanissimi e la 3° tappa del Gran Prix Sicilia Esordienti A. “Siamo contenti per i risultati ottenuti – dice il maestro Baglieri – e sono convinto che miglioreremo ulteriormente le nostre performance considerato che il confronto ci consente sempre più di crescere”.