Economia

Il cioccolato di Modica a Paestum alla Borsa Turismo Archeologico

Dal 26 al 29 ottobre

Il cioccolato di Modica presente a Paestum alla Borsa del Turismo Archeologico in programma dal 26 al 29 ottobre grazie alla collaborazione con il Comune di Modica Assessorato alla Cultura.

La barretta del cioccolato di Modica dedicata all’evento, approntata dal Consorzio per l’occasione grazie alla collaborazione della Icam e dell’Azienda Consortile Casalindolci, rappresenterà il biglietto di presentazione della città e sarà distribuita anche in occasione del convegno organizzato dall’Archeoclub d’Italia, che si terrà giorno 29 ottobre alle ore 10,45. Tema del convegno di presentazione: “Modica città Unesco: l’Eracle, l’Archeologia, il Museo, il Barocco e il cioccolato”. A relazionare saranno: Vincenzo Piazzese, Consigliere nazionale di Archeoclub e Giovanni Di Stefano docente di Archeologia della Università di Calabria nonché direttore del Museo” F. L. Belgiorno” di Modica.

Il cioccolato di Modica, su richiesta del servizio Turistico Regionale di Taormina sarà pure presente nello spazio espositivo del Parco Archeologico di Naxos, confermando il forte legame tra Taormina, Modica e il suo cioccolato. Nei giorni della Borsa sarà offerto in degustazione il cioccolato di Modica delle aziende Peluso, Di Lorenzo e Casalindolci.