Consorso

Tre ragusani tra i vincitori di Miss e Mister Europa 2017

Iacono di Scicli, Lorefice di Ragusa e Manera di Santa Croce Camerina

Fra i vari vincitori della finale nazionale di Miss e Mister Europa 2017, tenutasi a Ischia dal 12 al 15 ottobre, ci sono anche due ragazze e un ragazzo della provincia ragusana.

Si tratta di Sharon Lorefice di 16 anni, alta 1,72 studentessa di Ragusa, Benedetta Iacono di 16 anni, alta 1,68, studentessa di Scicli, Gianleandro Manera di 23 anni, alto 1,83, imprenditore agricolo di Santa Croce Camerina. La prima è stata insignita della fascia di Miss Europa in The World, la seconda con quella di Miss Europa Cinema e il 23enne con quella di Miss Europa Fashion. Tra i siciliani anche Claudia Cafarella di Messina, studentessa 16enne alta 1.68 che ha portato a casa la fascia di Miss Europa Fotoromanzo e Desirè Milardo, 33enne alta 1.65 di Siracusa con la fascia di Miss Europa Evergreen. La Sicilia anche questa volta è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati. La giuria è stata composta da personaggi illustri ovvero Carlo Micolano regista dei fotoromanzi “Grand Hotel ”, Saverio Vallone (attore cinematografico), D’Alessandro Edson (vincitore della scorsa edizione di “Tu si Que Vales”), il comico Angelo Cogliati da” Zelig Off”, Erminia Kobau personaggio tv “Uomini e Donne” e “Ma come ti vesti”(che insieme ad Angelo Cogliati hanno formato un gruppo a nome “I Virus”) dal cantante Gianni Saija.

La conduzione della serata è stata affidata all’esilarante showman ed imitatore Pino Guerrera coadiuvato da Cinzia Cella. L’organizzazione del concorso augura ai vincitori il successo che hanno ottenuto nelle edizioni passate alcuni partecipanti fra i quali; Mila Suarez ( testimonial nel 2012 ) sosia di Belen Rodriguez , ( ultimamente fotografata in copia con Alex Belli sul Red Carpet all’ultimo Festival del cinema di Venezia ) , Mitu Viorel (vincitore del titolo nazionale nel 2013) è ora un affermato attore che lo ha visto protagonista nel suo ultimo film Infernet con (Remo Girone , Richy Tognazzi ,Roberto Farnese) , Jurgita Aglinskaite che si è aggiudicata il titolo Miss Europa Fashion nel 2014 è diventata ora una richiestissima Top Model e per finire non possiamo dimenticare Luca Angoi , Ram Parkas , Vadim Balica che grazie alla partecipazione al concorso sono diventati protagonisti della rivista di fotoromanzi “Grand Hotel".