Sanità

Ospedale Civile Ragusa: organico completo al Pronto Soccorso

In fase di avvio il trasferimento al Nuovo Ospedale

“La notizia che il pronto soccorso dell’ospedale Civile di Ragusa sia stato ripristinato con l’organico completo, scongiurando trasferimenti di personale come era stato ventilato qualche settimana fa, ci riempie di soddisfazione. Perché per primi avevamo sollevato la questione e siamo adesso contenti che abbia prevalso il buon senso.

Non era scontato che ciò accadesse ma ringraziamo il commissario straordinario Salvatore Lucio Ficarra perché ha fatto in modo che prevalesse il buon senso”. A dirlo è il segretario dell’Unione comunale del Pd di Ragusa, Giuseppe Calabrese, il quale ricorda, a tal proposito, i due incontri avuti dai dirigenti del partito con lo stesso manager aventi l’obiettivo di formalizzare la richiesta riguardante il pronto soccorso. “Inoltre – continua Calabrese – abbiamo appreso positivamente il fatto che l’apertura del nuovo ospedale Giovanni Paolo II avverrà a step nei prossimi giorni, a partire dal trasferimento del laboratorio analisi. Finalmente, la provincia di Ragusa potrà contare sul nuovo ospedale.

Abbiamo seguito, assieme al capogruppo in Consiglio comunale, Mario D’Asta, l’evolversi di un iter molto complesso e caratterizzato da tutta una serie di problematiche che auspichiamo possano essere adesso risolte. Non dobbiamo dimenticare che grazie all’on. Nello Dipasquale è arrivato un finanziamento molto significativo per fare in modo che l’ospedale nuovo potesse finalmente aprire. Il Pd, grazie alle sue articolazioni, è riuscito a fornire un contributo significativo sulla vicenda in questione”.