Teatro

La Gratitudine con Palchi Diversi a Ragusa

Dedicata al compianto Marcello Perracchio

La “gratitudine” è il tema della conferenza spettacolo con cui prenderà il via la 13^ edizione di “Palchi DiVersi”, la stagione teatrale della Compagnia Godot di Ragusa.

Una grande serata ad ingresso libero, che si terrà venerdì 27 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Ideal di Ragusa, dove si esibirà la compagnia diretta da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso e durante la quale sarà svelata la prossima programmazione teatrale che riserverà all’affezionato pubblico della rassegna tante sorprese, gradite repliche e grandi ospiti. Come per la rassegna estiva al Castello di Donnafugata, anche quella invernale sarà dedicata al compianto Marcello Perracchio, amico e grande estimatore del lavoro dei direttori artistici e dei loro allievi che parteciperanno tutti allo spettacolo inaugurale di venerdì, con la partecipazione straordinaria del maestro Pietro Cavalieri, per condividere insieme un momento di allegria, ricordare i successi ottenuti e soprattutto concentrarsi sui prossimi, interessantissimi, impegni teatrali.

Un momento importante, quello che sta vivendo la Compagnia Godot, tredici anni di grande teatro, dieci anni di laboratori con tanti ragazzi e anche adulti che hanno avuto l’occasione di accostarsi con serietà, sacrificio e disciplina ai più grandi autori e alle opere più belle del teatro internazionale.Tanti i successi che la Compagnia ha ottenuto negli anni, da ultimo il grande apprezzamento di pubblico che nei giorni scorsi Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna hanno ricevuto a Friburgo, in Germania, in occasione degli eventi organizzati dal Consolato italiano per la “Settimana della lingua italiana nel mondo”, riconfermandosi sempre un punto di riferimento indiscusso dell’offerta culturale dell’intera provincia.

I laboratori sono già partiti nei giorni scorsi, con storiche presenze, veri e propri talenti, e nuovi allievi che pieni di entusiasmo sono entrati a far parte della grande famiglia che è la Compagnia Godot. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto in tutti questi anni – commentano Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso - Ci attende una stagione intesa dai numerosi appuntamenti e con grandi ospiti e per noi, anche se si tratta della nostra 13^ stagione, ogni inizio è sempre una grande emozione”. Appuntamento dunque per venerdì, 27 ottobre, alle ore 20.30 al Teatro Ideal, ingresso libero.