Comune

Ragusa, perdita di acqua da 3 anni

La denuncia di mario Chiavola

“E’ stato definito uno strano caso e, in effetti, si può senz’altro ritenere simile visto che continua da anni senza che nessuno sia stato in grado di trovare una soluzione”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, che mette in rilievo come neppure sulle questioni più semplici l’amministrazione grillina di Ragusa riesca a dare risposte efficaci. “Sto parlando – aggiunge – della copiosa perdita d’acqua che proviene da un garage di via Grotta dell’Acqua, nel centro storico superiore, a due passi da via Natalelli. Ogni giorno litri e litri del prezioso liquido risultano perduti come se nulla fosse. Si badi bene che in molti hanno denunciato questa assurda situazione senza, però, ottenere riscontri adeguati. Mi chiedo: ma come è possibile che il Comune, a fronte di una situazione simile, non sia ancora riuscito ad intervenire, a scoprire come stanno le cose? E stiamo parlando di un’anomalia che va avanti da almeno tre anni.

Tre anni in cui non si è saputo riparare una semplice perdita idrica che inonda l’intera via creando disagi in serie ai residenti. Sollecito, quindi, a mia volta l’amministrazione comunale a dare un segnale in questa direzione”.