Comune

Nuova illuminazione in via Modica Giarratana

Messa in sicurezza incrocio San Bartolo Addolorata

Installati i nuovi impianti di illuminazione pubblica sulla via Modica – Giarratana. L’intervento è suddiviso in due parti. La prima prevede il prolungamento dell’illuminazione in via Modica – Giarratana con conseguente messa in sicurezza dell’incrocio San Bartolo – Addolorata – Mola.

La seconda parte dei lavori si svolgerà a consegna avvenuta della lottizzazione adiacente la piscina, e permetterà di collegare tutto il tratto fino all’incrocio di c.da Rassabia e al rifornimento di carburante insistente sulla Modica – Giarratana. In questo modo verrà messa in sicurezza un’arteria che in passato è stato purtroppo teatro di diversi incidenti stradali. “Abbiamo raccolto le richieste dei tanti residenti della zona – commenta il Sindaco Ignazio Abbate – che chiedevano più sicurezza in questa strada dove si raggiungono facilmente velocità elevate mettendo a rischio l’incolumità delle automobili in transito e degli stessi residenti.

Come già avvenuto in altre zone del nostro territorio, verranno installati impianti di ultima generazione a led che riducono notevolmente i consumi e l’impatto ambientale rispetto ai vecchi”.