Benessere

Dimagrire con la dieta del Kiwi: 2 chili a settimana

Prevede menù settimanale da 1000 calorie

La dieta del kiwi è una dieta ipocalorica che permette di dimagrire due chili a settimana. Naturalmente non si mangia solo il kiwi ma va associato ad altri alimenti. E’ un frutto a basso contenuto calorico, ricco di vitamina C e di numerosi sali minerali e ha proprietà lassative. Ecco il menù da seguire (dopo aver sentito il parere del proprio medico o di uno specialista, lo ribadiamo sempre in tutte le diete che pubblichiamo da anni all’interno del Quotidiano di Ragusa) per una settimana.

Lunedì - Colazione: macedonia di frutta con un kiwi, mezza banana, una pesca e uno yogurt magro. Un infuso. Metà mattina: un succo naturale e due biscotti integrali. Pranzo: crema di funghi, insalata di pollo con mais, mela e kiwi, condita con poco olio, mostarda di senape, aceto e sale. Formaggio fresco. Merenda: yogurt magro. Cena: minestra di verdure. Un uovo strapazzato con l’aggiunta di prosciutto cotto. Un kiwi. Martedì Colazione: latte scremato con cereali integrali e un kiwi. Metà mattina: una fetta di pane tostato integrale con un formaggino magro; puoi aggiungere una fetta di pomodoro, sarà molto più appetitoso. Succo naturale. Pranzo: una tazza di riso bollito, con gamberi lessi, un kiwi tagliato a fette, lattuga ben sminuzzata e condito con salsa di soia. Formaggio fresco arricchito con un cucchiaino di miele. Merenda: un succo di pomodoro e due biscotti integrali. Cena: cavolfiore lesso, condito con limone e un po' d'olio. Una gallinella di mare o una sogliola alla piastra condite con del ginepro o del dragoncello. Uno yogurt magro con un kiwi.

Mercoledì Colazione: un kiwi, latte scremato con cacao magro e tre biscotti integrali. Metà mattina: un infuso e due biscotti con marmellata light. Pranzo: crema di porri preparata con latte scremato. Petto d'anatra alla piastra con fette di kiwi che possono essere passate leggermente sulla piastra. Un succo d'arancia naturale. Merenda: uno yogurt magro. Cena: insalata di lattuga e pomodoro, due fette di prosciutto cotto e formaggio fresco. Giovedì Colazione: latte scremato con cereali integrali, un kiwi e una mela tagliata a pezzetti. Metà mattina: un infuso e una fetta di pane tostato con formaggio magro. Pranzo: purè di patate (una tazza). Un hamburger di carne magra e pomodori arrosto. Un kiwi con yogurt magro. Merenda: un succo naturale. Cena: insalata di prosciutto cotto, petto di tacchino (tagliato a cubetti) con kiwi, pesca, lattuga e condita con una salsa preparata mischiando yogurt, mostarda di senape, limone, sale e pepe. Formaggio fresco.

Venerdì Colazione: macedonia di frutta con arancia, kiwi, mela e mezza banana. Un bicchiere di latte scremato. Metà mattina: succo di pomodoro, due biscotti e un formaggino magro. Pranzo: lenticchie stufate con verdure. Merluzzo alla piastra. Uno yogurt magro con kiwi. Merenda: un infuso e due biscotti integrali. Cena: insalata di indivia e crescione. Pesce spada alla piastra. Formaggio fresco. Sabato Colazione: due kiwi e uno yogurt magro. Pranzo: spaghetti con sugo di pomodoro preparato con poco olio. Una fetta di vitello alla piastra. Un infuso. Merenda: un succo naturale. Cena: asparagi con un cucchiaio di maionese light. Spiedino di gamberetti. Due kiwi. Domenica: Ripeti uno degli altri giorni della settimana.