Viabilità

Traffico scuole Modica: senso unico in via De Nicola

Divieto di sosta davanti a ingresso principale

La Via Enrico De Nicola sarà interessata, in via sperimentale, al senso unico di marcia. Sarà istituito da lunedì 9 ottobre.

Il senso unico di marcia, direzione Via Resistenza Partigiana-Corso Sandro Pertini, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via Resistenza Partigiana alla Via De Enrico De Nicola, retrostante gli edifici di edilizia popolare (parallela di Corso Sandro Pertini). Il comando dei Vigili Urbani ha preso in considerazione questa soluzione per motivi si sicurezza e safety (a garanzia della incolumità delle persone) atteso che l'arteria è adiacente all'istituto comprensivo "Poidomani" e il plesso dell'infanzia "Giacomo Albo", e quindi particolarmente trafficata in precise ore del giorno,oltre alla presenza delle cucine per la refezione scolastica. Il percorso dell'arteria non agevola il doppio senso di circolazione, soprattutto nelle ore di entrata e di uscita dalle scuole.

E’ stato deciso altresì che nella piazza antistante l'ingresso principale dei due istituti scolastici sarà disciplinato dal divieto di transito ad esclusione dei bus per il trasporto studenti e i mezzi per il trasporti alimentare.