Consorzio Cioccolato Modica

G7 Taormina: cioccolato al Premio Internazionale del Giornalismo

Consegnato ai premiati

Si è svolta ieri pomeriggio nella sala convegni dell’Hotel Caparena di Taormina la cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale di Giornalismo “G7 Taormina – Images and words about Sicily. La giuria, presieduta da Italo Mennella (presidente Federalberghi Taormina) ha premiato Lucilla Niccolini del Corriere Adriatico, Elizabeth Warkentin del giornale on line “The Independent, Hajime Murata dell’emittente nazionale giapponese MBS TV e Laura Pintus del Tg2.

I vincitori hanno ricevuto una medaglia in argento, realizzata dall’atelier orafo “Le Colonne” di Taormina, copia di quelle donate dal Governo italiano ai Capi di Stato ospiti del G7 e in un voucher valido per un soggiorno di una settimana per 2 persone da usufruire entro il 2018 offerto da Federalberghi. Per tutti i premiati e per gli ospiti presenti un pacco dono del Consorzio del Cioccolato di Modica contenente una varietà di cioccolato delle aziende Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Di Lorenzo, Luchino e Peluso. La serata si è conclusa con una degustazione “Eccellenze del gusto” di Sicilia a cura degli chef Luca Miuccio e Domenico Triolo.

L’occasione ha registrato l’esordio della collaborazione tra il Consorzio del Limone Interdonato Igp e quello del Cioccolato di Modica. I maestri cioccolatieri modicani hanno infatti proposto in degustazione il cioccolato di Modica aromatizzato al limone Interdonato Igp, che ha registrato un lusinghiero apprezzamento fra i tanti presenti. Sublime l’abbinamento del cioccolato di Modica al limone Interdonato IGP con il Moscato di Noto Baroque di Rudinì. Soddisfazione hanno espresso la Dott.ssa Tiziana Maggio per il limone Interdonato e Nino Scivoletto per il cioccolato di Modica, che hanno anticipato la presenza dell’Interdonato IGP di Messina alla Kermesse modicana, ChocoModica, in programma dall’8 al 10 dicembre.