Elezioni Regionali

Comiso, Pippo Digiacomo inaugura il Comitato elettorale

Candidato all'Assemblea regionale siciliana

Grande partecipazione di pubblico ieri sera all’inaugurazione del Comitato elettorale dell’onorevole Giuseppe Digiacomo, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana nelle liste del Pd.

La sede del Comitato, che si trova al civico 88C di via San Biagio, ha contenuto a stento il folto pubblico che ha preso parte all’evento. Brevi, ma molto intensi gli interventi dei presenti che hanno preso la parola: il segretario cittadino, Biagio Taranto, quello provinciale, Giovanni Denaro, e quello regionale, Fausto Raciti. Taranto ha manifestato la sua personale stima per Digiacomo, ricordando come la sua esperienza politica sia iniziata quando l’attuale deputato regionale era ancora candidato sindaco di Comiso. Denaro, invece, ha invitato i presenti a sostenere la candidatura di Digiacomo affinché all’Ars continui ad essere presente un rappresentante del territorio ipparino, sottolineando inoltre come sia a tutti noto il grande impegno dello stesso presidente della Commissione Sanità per tutta la provincia iblea. Intenso l’intervento di Raciti che ha voluto sottolineare come la sua presenza all’evento non fosse solo “di rito”.

“Non è un caso- ha detto- se la mia prima uscita a sostegno di un candidato sia quella di questa sera. Sono qui per un territorio, per un uomo e per una storia: per ciò che questo territorio rappresenta per la Sicilia e per ciò che Pippo ha fatto per esso, a partire dall’aeroporto di Comiso; per un uomo che mi ha insegnato cosa significhi impegnarsi ed il modo di intendere le battaglie elettorali non come personali, ma per un territorio; per me è stato il parlamentare regionale che ho stimato di più dal punto di vista umano. Gli auguro quindi di poter portare avanti quelle battaglie che abbiamo intrapreso insieme”. A concludere la serata, l’intervento dell’on Digiacomo.

“Mi presento a voi- ha detto- con la sensazione netta che credete nella battaglia politica che porto avanti, ma soprattutto che siete qui numerosi perché gran parte di voi mi vuole bene. Ho la fortuna, chiaramente voluta, di presentarmi a voi con le mani pulite ed ho scelto di proseguire il mio percorso con coerenza, come dimostra anche il mio simpatico slogan ‘#unnimilassastimitruovi’. Qualcuno mi chiede se sia stata, visti i tempi, una buona scelta, ma ho preso una decisione: voglio affrontare anche questa battaglia a testa alta, a difendere i valori di un moderno centrosinistra di cui sono stato fondatore e che mi pare l’unica risposta valida contro rigurgiti estremisti e populismi pericolosi”.

Digiacomo ha infine ringraziato nuovamente tutti i presenti e dato loro appuntamento al 15 ottobre prossimo, alle ore 20, al Koala Maxi per l’apertura ufficiale della campagna elettorale.