Sanità

Ragusa, rinnovata convenzione con le suore a Vittoria

Assistenza infermieristica

L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha accolto la proposta di rinnovo della convenzione, scaduta il 28/07/2017, stipulata tra e l’istituto Sacro Cuore di Ragusa per attività residenziale in favore dei ricoverati presso l’ospedale “R. Guzzardi” – Vittoria.

“Il personale religioso ha rivestito, da sempre, un ruolo fondamentale nell’Asp, in particolare presso il P.O. di Vittoria – ha dichiarato il commissario dr. Salvatore Lucio Ficarra -, perché l’assistenza religiosa unita a quella infermieristica risulta di grande conforto ai pazienti e per le Suore è un’occasione, quanto mai favorevole, per offrire ai pazienti assistenza religiosa e morale oltre a quella infermieristica”. L’Istituto Sacro del Cuore di Ragusa ha messo a disposizione dell’Azienda Sanitaria, ospedale Vittoria, sei Unità tutte in possesso del diploma di infermiere. Le Suore saranno utilizzare per assicurare ai degenti prestazioni di assistenza religiosa e morale e, nel contempo, assistenza infermieristica.

L’attività lavorativa delle Suore è espletata in turni regolari di servizio e per lo stesso numero di ore settimanali del personale dipendente, rendendosi disponibili per i casi di urgenza, in armonia con quanto stabilito dalla normativa vigente in materia di lavoro nel settore sanitario.