Musica

Ragusa e America insieme in nome della musica

Jonathan Cilia Faro canta con Donny Most

Anche un cantante lirico ragusano, diventato orgoglio internazionale sarà protagonista insieme all'indimenticabile Ralph di "Happy days" di uno show a base di swing e lirica che attraverserà tutta l'Europa a partire dall'8 marzo 2018.

Si tratta di Jonathan Cilia Faro e di Donny Most. Cilia Faro inizio a studiare musica all'età di nove anni e a soli 16 anni gli fu offerto il primo contratto di registrazione ma ben presto la vita provinciale cominciò a stargli stretta e così si trasferì a Milano e oggi si definisce un cittadino del mondo. Il concerto che toccherà anche l'Italia, sarà un inno agli anni sessanta e settanta e punterà sulle canzoni italiane famose all'estero. In scaletta dunque brani di Mina, Domenico Modugno, Renato Carosone e Renzo Arbore. Non è la prima esperienza comune tra i due artisti, ragusano di origine uno e americano l'altro, che recentemente hanno anche realizzato un singolo girato a Roma per il loro singolo "La dolce vita medley", omaggio a Fellini e all'Italia degli anni Sessanta.

Nel futuro del tenore e dell'attore c'è il sogno di realizzare insieme un disco. Jonathan Cilia Faro ha raccontato di essere cresciuto guardando "Happy days" e nello spettacolo racconterà come la sua strada artistica si sia incrociata con quella del suo beniamino. Un sogno che si realizza per il cantante ibleo che si dice onorato di avere accanto un personaggio di questo calibro.