Comune

Marina di Modica, l'acqua di tutti: esposto in Procura

Presentato da Asso-Consum

Asso-Consum O.n.l.u.s., associazione nazionale dei consumatori ha presentato un esposto-denuncia alla Procura di Ragusa. Il motivo? Una richiesta di indagine in merito a un presupposto uso privato di acqua pubblica.

Che la fornitura idrica sia uno dei punti più dolenti di Marina di Modica è noto già da tempo e una verifica in questo senso diventa ancor più doverosa se si considera la questione in termini di costi alienati, visto che alla fine non è chiaro chi al momento li stia sostenendo. Così come non è chiaro chi e con quali autorizzazioni abbia posto in essere lavori di spianatura di una parte delle dune della magnifica spiaggia. Asso-Consum, rappresentata dal Segretario Provinciale Rosario Nigro, ha deciso dopo alcune circostanziate segnalazioni di andare a fondo della questione e da qui la scelta di presentare l'esposto-denuncia che, dopo tutte le verifiche del caso da parte degli inquirenti, potrebbe risultare vantaggiosa per utenti, gestione e gestori.

Asso-Consum non esclude, una volta recepito il parere della Procura, di promuovere una class-action, una azione legale collettiva, contro gli eventuali responsabili degli abusi.