Comune

Ragusa, bassi comunicanti: secondo bando

Progetto dell'associazione L'Argent

Si chiuderà il 7 ottobre prossimo la seconda selezione per partecipare a Bassi Comunicanti - incubatore culturale di Ragusa - che aiuta i giovani a trasformare le loro idee in imprese culturali.

Il progetto è promosso dall'associazione L'Argent di Ragusa con la collaborazione del Comune di Ragusa, del Circolo Lebowski di Ragusa, The Hub Sicilia (Impact Hub Siracusa) e Farm Cultural Park di Favara. I selezionati potranno partecipare gratuitamente al percorso di incubazione nei bassi di Palazzo Cosentini di Ragusa Ibla. Le attività di incubazione avranno cadenza mensile con possibilità di sessioni di mentoring settimanale. Nel corso dei sei mesi di incubazione verranno anche proposti laboratori di produzione culturale, incontri con esperti, servizi di supporto alla creazione d’impresa ed eventi aperti. Intanto, nella giornata di oggi, a partire dalle 17, i promotori di Bassi Comunicanti parteciperanno a talk Street Art in Sicilia di FestiWall che ha come base operativa il City di via Natalelli all'interno del Parco Giovanni Paolo Per l'occasione sarà possibile incontrare i responsabili del progetto e avere informazioni sull'iniziativa.

Saranno presenti anche alcuni dei partecipanti del primo ciclo di incubazione che illustreranno i progetti sviluppati con l'aiuto dei mentor di Bassi Comunicanti.