Scuola

Scicli, scuola chiusa a Sampieri: lavori urgenti

La decisione del sindaco

Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, ha disposto la chiusura della scuola Elio Vittorini di via Medusa a Sampieri per dare il via ad alcuni lavori di manutenzione straordinaria.

L'ufficio tecnico comunale, la scorsa settimana, non appena interpellato dal dirigente scolastico della scuola , è intervenuto prontamente per sincerarsi dello stato di manutenzione dell'edificio scolastico. Il sindaco al fine di ridurre al minimo i disagi per gli studenti e nell’attesa che i lavori vengano apportati all’edificio scolastico ha trovato una soluzione alternativa per gli studenti, che saranno ospitati nei locali del convento delle suore di Sampieri. I lavori di manutenzione straordinaria del plesso scolastico, già appaltati con somma urgenza dal dirigente dell'ufficio tecnico, ing. Andrea Pisani, prenderanno il via domani, martedì 26 settembre.

“Abbiamo già stanziato una somma in urgenza – commenta il sindaco Giannone – per procedere ai lavori nella scuola che salvo imprevisti dovrebbero essere conclusi entro 10 giorni”.