Cronaca

Nursind: lutto a Modica per la morte di Franco Lucifora

I funerali domani a San Pietro

“Oggi il Nursind perde un amico, un grande uomo e un eccellente sindacalista. L’intera comunità professionale perde uno stimato e valido collega".

E’ così che scrive il coordinamento regionale del Nursind in una nota diramata oggi pomeriggio per la morte del sindacalista modicano Franco Lucifora. Storico rappresentate del NurSind in Sicilia e soprattutto nella provincia di Ragusa dal lontano 2002, è stato segretario aziendale del Maggiore di Modica, Rsu dell'Asp di Ragusa e componente del direttivo territoriale NurSind di Ragusa. Lucifora è deceduto nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Modica, in cui aveva lavorato per diversi anni, dopo aver lottato contro un male incurabile. Faceva parte in qualità di infermiere del Coordinamento locale aziendale donazione e prelievo di organi e tessuti del presidio di Modica.

Il coordinamento regionale del Nursind guidato da Francesco Frittitta, la segreteria di Ragusa e le segreterie territoriali sono vicini alla famiglia.  I funerali si terranno domani, 23 settembre, alle ore 15,30 nella chiesa di San Pietro a Modica.