Spettacolo

Teatro comico al Badia di Ragusa

Domenica 24 settembre

E’ in programma domenica 24 settembre, alle 18, al Piccolo teatro della Badia, di corso Italia 103, la cerimonia di premiazione della quarta edizione 2017 del festival regionale del teatro comico promosso dall’associazione culturale Palco Uno, quest’anno abbinato alla quindicesima rassegna dedicata a “Monsignor Pennisi” svoltasi in occasione dei solenni festeggiamenti di San Giovanni Battista a Ragusa.

Il trofeo Mediolanum è in lizza tra le compagnie che si sono esibite in piazza san Giovanni. Hanno partecipato alla competizione la compagnia “Le Maschere” di Canicattini Bagni che ha portato in scena “Si volaa!”, la compagnia “Il Canovaccio” di Leonforte che, invece, ha proposto “La banda degli onesti”, quindi la Cesare Cannata di Palazzolo Acreide con “M’adDubai!” e, infine, la compagnia “Dietro le quinte” di Milazzo con “Tesoro, non è come credi”. Lo spettacolo sarà animato dall’amichevole partecipazione di Aldo Terranova. “C’è grande attesa – dice il direttore artistico della manifestazione, Maurizio Nicastro – per conoscere chi ha vinto e per sapere a chi sono andati i premi più ambiti per quanto riguarda la migliore regia o i migliori attori protagonisti.

Già nel giro di quattro anni, il festival del teatro comico è riuscito a conquistare un’attenzione invidiabile che, naturalmente, sfruttiamo il più possibile per promuovere al massimo la nostra passione per il teatro comico che, anche in provincia di Ragusa, continua a fare sempre più proseliti”.