Politica

Fabrizio Micari e Giovanni La Via a Ragusa

Visite alle conserve di Sicilia

Il candidato alla presidenza della Regione Siacilia, Prof. Fabrizio Micari e il suo Staff, guidati dall’europarlamentare Giovanni La Via (Ap), vicepresidente designato della coalizione di Centro-sinistra, saranno in visita a Ragusa per incontrare le associazioni di categoria, le cooperative ed alcune eccellenze dell'imprenditoria iblea con una particolare attenzione per i settori dell'agricoltura e dell'agroindustria provinciali.

Centro nodale del programma della coalizione è infatti la difesa e il sostegno del settore agricolo ponendo attenzione al reddito degli imprenditori e dei lavoratori del comparto. Tra gli impegni elencati proponiamo misure idonee ad aumentare la competitività del sistema agroalimentare, promuovere e valorizzare le produzioni di eccellenza nei mercati internazionali, favorire l’aggregazione e l’associazionismo, promuovere l’inserimento dei giovani, sostenere il credito agricolo e facilitarne l’accesso alle imprese, tutelare il nostro patrimonio zootecnico, promuovere il un’agricoltura sostenibile.

In scaletta ore 15:00, a Ragusa città, la visita all'industria conserviera "Conserve di Sicilia" di Giuseppe Rosso che si concluderà con una conferenza stampa.