Comune

Nuovo anno scolastico a Vittoria: gli auguri del sindaco

Suono della prima campanella

Il sindaco, Giovanni Moscato, e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti, augurano agli studenti, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale operante nelle scuole della città un buon inizio e un sereno proseguimento dell'anno scolastico.

“Nel formulare il nostro augurio di un sereno inizio di anno scolastico – dichiarano il primo cittadino e l'assessore – auspichiamo che il percorso di studio, che per molti studenti è iniziato oggi, sia proficuo e formativo. La nostra attenzione è rivolta ai ragazzi, che attraverso lo studio acquisiscono le conoscenze, la capacità critica e il saper fare utili per inserirsi domani nel mondo del lavoro e per affrontare le sfide della vita. Riteniamo che la collaborazione con la scuola sia quanto mai necessaria, e dal canto nostro stiamo puntando sulla progettualità, attraverso l'Erasmus, le iniziative sull' ambiente (e in particolare sulla raccolta differenziata), le attività pratiche, l'alternanza scuola-lavoro.

Il confronto e la sinergia con i dirigenti scolastici, con i docenti e con gli studenti è per noi una preziosa fonte di suggerimenti e di proposte.: perciò siamo sempre disponibili al dialogo”.