Sport

Conad Scherma Modica, al via la stagione agonistica

Numerosi appuntamenti in settembre

Inizia ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/2018 della Conad Scherma Modica con numerosi appuntamenti in calendario già dal mese di Settembre.

Da qualche giorno hanno ripreso la preparazione fisica le categorie Ragazzi, Allievi, Cadetti e Giovani sotto le direttive del preparatore atletico Prof Emanuele Cappello, chiamato a riportare velocemente gli atleti alla migliore condizione fisica dopo la lunga pausa estiva e a porre le basi per il prosieguo della stagione. Lunedì 11 settembre la ripresa toccherà alle categorie Maschietti e Giovanissimi mentre lunedì 18 rientreranno al PalaMoak anche i più piccoli delle categorie Prime Lame, Esordienti e Pulcini. L’ultima settimana di settembre le porte della sala scherma si apriranno a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questa disciplina mediante l'iscrizione ai corsi promozionali, e infine dal 2 ottobre prenderà il via il 34º Corso Scolastico Gratuito, patrocinato dal Comune di Modica e rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari della città.

Per quanto riguarda l'attività agonistica di ripartirà in quinta poiché il 15 settembre, Giorgio Avola prenderà parte ai Campionati del Mondo Militari, organizzati proprio in Sicilia, ad Acireale. Seguirà domenica 17 la prova a squadre, dove l’Italia Militare schiererà il quartetto di fioretto maschile fresco vincitore del titolo mondiale assoluto lo scorso luglio a Lipsia con i due finanzieri Avola e Garozzo, il carabiniere Cassarà e l'aviere Foconi. Domenica 24 settembre a Catania sarà poi la volta degli spadisti, impegnati nella prima prova regionale di qualificazione agli assoluti e infine il 30 settembre ad Ancona la prima prova nazionale di fioretto dove Giorgio Avola tornerà in pedana assieme agli under20 modicani a caccia del pass per i Campionati Italiani Assoluti di Milano in programma nel giugno 2018.