Musica

Ragusa, concerto di Antonello Venditti: non ci saranno posti in piedi

Evento organizzato da Giovanni Gambuzza

Si preannuncia già da sold out il concerto di Antonello Venditti, l’unplugged in programma sabato 23 settembre in piazza Libertà, nel cuore di Ragusa.

E’ il momento suggestivo in cui il cantautore romano vorrà rendere indimenticabile la fase conclusiva del suo tour estivo. E per questo motivo ha scelto la Sicilia e, quindi, anche la provincia di Ragusa. L’iniziativa è promossa a livello locale da GG Entertainment di Giovanni Gambuzza con il sostegno del Comune di Ragusa. “I ticket vanno a ruba – afferma Gambuzza – sono già esauriti i tagliandi per il quarto settore. Ma stiamo facendo il possibile per ricavare altri spazi e consentire così a chi lo vorrà di essere presente a questo momento che si annuncia davvero d’effetto. Sono invece ancora disponibili i ticket per il primo, il secondo e il terzo settore numerato.

Voglio precisare che in ognuno dei quattro settori ci saranno posti a sedere, quindi compreso il quarto. Non ci saranno posti in piedi. Invitiamo, dunque, chi non lo abbia ancora fatto a recarsi nelle agenzie per le prevendite e fare in modo che l’accesso al concerto possa avvenire nella maniera più tranquilla possibile”. E’ d’altronde straordinario lo sforzo organizzativo che GG Entertainment sta compiendo per garantire il rispetto di tutte le misure di “safety” secondo le più recenti direttive ministeriali.

“In questo senso – continua – il confronto con i rappresentanti delle istituzioni è costante. Ci teniamo a fare in modo che questo spettacolo possa essere vissuto nella maniera più straordinaria possibile da tutti coloro che vorranno essere presenti e potranno così dire: io c’ero. D’altronde, abbiamo notizia che molti spettatori arriveranno da Malta. Anche dalla vicina isola dei Cavalieri vogliono essere presenti per assistere alla performance del cantautore romano”. Anche l’assessore agli Spettacoli del Comune di Ragusa, il vicesindaco Massimo Iannucci, conferma che, da parte dell’ente di palazzo dell’Aquila, sarà profuso tutto lo sforzo possibile per garantire la necessaria logistica ad un evento per certi versi irripetibile.

“Piazza Libertà – afferma Iannucci – si trasformerà in una straordinaria location concertistica all’aperto. Ci aspettiamo grandi numeri e naturalmente forniremo sino in fondo il nostro contributo affinché tutto riesca per il meglio”. Questi gli esercizi in cui è possibile acquistare i biglietti: a Ragusa “Sulle ali del mondo” in viale Europa 37 e “Corallo Viaggi” in via Roma 168. A Scicli presso “Siclis viaggi” in piazza Italia 23. A Pozzallo presso la GG Entertaiment in via Napoli 116. A Marina di Ragusa presso “La Terra viaggi in pullman” al lungomare Andrea Doria, a Chiaramonte Gulfi presso “Akrille viaggi” in via San Paolo, a Modica presso “Moruka Viaggi” in via Vittorio Veneto 8 e presso “La Terra viaggi in pullman” in corso Umberto I n. 30, a Ispica presso il “Bar Ss 115” in via Statale 98.

Tre esercizi a Vittoria: “Riviera Iblea” in via La Marmora 284, “I viaggi del Panda” in via Roma 92/b e “Denaro viaggi” in via Mentana 78. Altre informazioni sui ticket anche on line sul circuito www.ctbox.it. Questi i prezzi: primo settore numerato 69 euro; secondo settore numerato 58 euro, terzo settore numerato 46 euro, quarto settore numerato 35 euro.