Cronaca

Addetto pulizie mangia barrette energetiche: è grave

Lasciate in stanza da alcuni clienti

Un uomo di 26 anni, bengalese, addetto alle pulizie di un bed and breakfast in via Bramante, a Milano, è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime dopo aver mangiato due barrette energetiche trovate nella stanza di una coppia di ospiti che aveva da poco lasciato la struttura.

Le barrette mangiate dal 26enne contengono Thc, il principio attivo della marijuana, e sono prodotte da un'azienda straniera che da tempo ha introdotte sul mercato gli snack al cioccolato con l'aggiunta della sostanza. Come riporta la confezione, contengono come minimo 130 mg di Thc. L'addetto alle pulizie le ha trovate nel frigo della stanza lasciata dai due clienti del bed and breakfast e le ha mangiate senza far caso alla loro vera natura. Intanto l'uomo è ricoverato al Fatebenefratelli in condizioni gravi.