Musica

Angèlique Cavallari a Scicli

Presenterà il suo progetto poetico musicale

Un progetto di poesia e musica elettronica che ha una sua costante evoluzione. E’ quello che sabato sera, 26 agosto alle ore 21,30 presenterà la giovane e talentuosa artista Angélique al Canale Aleardi a Scicli, in provincia di Ragusa.

L’artista è già nella città barocca patrimonio dell’Umanità per la sua residenza artistica da cui trarrà spunti per il suo spettacolo di sabato sera insieme al pianista e compositore Dario Forturello. La Cavallari nei giorni successivi darà vita anche a una performance che si snoderà lungo Canale Aleardi. Angelique Cavallari è una delle più eclettiche attrici del cinema europeo ma anche un’artista che da sempre sperimenta diversi campi e linguaggi come moda, teatro, fotografia, performance, poesia. Il suo ultimo lavoro ha per titolo Collection A ed è un progetto poetico musicale che la vede all'opera anche con tastiere e sintetizzatori per dar vita a un lavoro elettronico in costante evoluzione.

Collection A è il diretto discendente di Universo A - Nutriti di nuvole e Terra, la raccolta di poesie pubblicate nel 2015, che trova in queste composizioni anche una forma musicale su cui prendono posto le parole (talvolta solo sussurrate) dei versi. Quello proposto da Angélique è un mondo sonoro fluido, fatto di atmosfere oniriche, crepuscolari e sintetiche, tra ambient music e sperimentazione. Al progetto ha preso parte anche Alexis Bret che ne ha curato la sonorizzazione.