Cronaca

Squalo di 3 metri a cento metri dalla spiaggia

Allerta per i bagnanti

Uno squalo di circa tre metri è stato avvistato a un centinaio di metri dalla spiaggia di Fiumara Guardia, uno dei tratti di spiaggia più frequentato e più lungo del litorale nord di Messina.

In tutto il litorale è scattata l’allerta per i bagnanti. La segnalazione è giunta il 21 agosto alla Sala operativa della Capitaneria di Porto che ha subito avviato le attività di monitoraggio del tratto di mare in questione per cercare di individuare il predatore e ha invitato i bagnanti a non allontanarsi eccessivamente dalla spiaggia per motivi di sicurezza. Indicazioni in tal senso, nel segno della massima prudenza, sono state date anche gli utilizzatori di tavole a vela, piccole imbarcazioni e a quanti praticano l’attività subacquea, invitati ad adottare ogni possibile attenzione e precauzione per evitare di incorrere nel temibile pesce.

La Capitaneria di Porto della città dello Stretto invita i cittadini a segnalare l’eventuale avvistamento dello squalo alla Sala operativa del Comando oppure tramite al numero blu della Guardia costiera 1530.