Salute

Marina di Ragusa, prevenzione in piazza

Promossa da Territorio

Domenica scorsa, in piazza Duca degli Abruzzi, a Marina di Ragusa, si è tenuto il secondo appuntamento dell’iniziativa denominata “Prevenzione in piazza” promossa dall’associazione politica Territorio Ragusa.

Nello specifico, è stato installato un gazebo in cui, all’interno, due operatori sanitari volontari hanno effettuato la rilevazione dei parametri vitali ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. Al termine è emerso che l’iniziativa è risultata molto apprezzata visto che sono state eseguite circa duecento misurazioni di pressione arteriosa. Per questo motivo, l’appuntamento è destinato a raddoppiare. Infatti, il 27 agosto, ancora una volta di domenica quindi, i gazebo di “Territorio: prevenzione in piazza” saranno installati oltre che a Marina di Ragusa, sempre in piazza Duca degli Abruzzi, anche a Scoglitti, in piazza Sorelle Arduino. In entrambi i casi, gli orari di attivazione saranno quelli compresi tra le 9 e le 11,30.

“Siamo molto contenti – afferma il portavoce di Territorio Ragusa, Emanuele Distefano – per i riscontri ottenuti. E ancora più contenti per il fatto che questa esperienza possa essere replicata dai nostri amici vittoriesi a Scoglitti. Significa che abbiamo colto nel segno”.