Calcio

I belli di notte a Giarratana

Sesta edizione del torneo di calcio a cinque

Si è concluso quasi all’alba il torneo di calcio a cinque in notturna organizzato dal comitato dei festeggiamenti in onore di San Bartolomeo.

Otto le squadre che, a partire da ieri sera, si sono date battaglia all’impianto sportivo Piero Garaffa e che, senza soluzione di continuità, hanno avuto la possibilità di misurarsi sino a fare emergere la formazione vincente. Alla fine ha avuto la meglio il team de “I belli di notte” i cui componenti hanno scritto il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione (era la sesta edizione) avendo di certo sfruttato una maggiore esperienza rispetto ad altre formazioni. Queste le altre squadre partecipanti: Eden, Night and day, Capriccio, VIB, Cartolibreria Micieli, Una notte da leoni, Rather be.

Dopo i sorteggi, il torneo ha preso il via con i quarti, quindi si sono tenute le semifinali, indicativamente a partire dalle 3 di notte, e subito dopo la finalissima che, nonostante l’ora tarda, è stata molto seguita. In tutto, quindi, sono state disputate sette partite. Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita dell’evento che, ormai, è entrato di diritto a fare parte del calendario delle iniziative promosse in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo apostolo. “Tutto ha funzionato per il meglio – spiegano in particolare Andrea e Adriano – e ringraziamo coloro che hanno collaborato.

Ci siamo spesi perché la manifestazione rispettasse i canoni degli altri anni e diremmo proprio che ci siamo riusciti. Ora ci sarà la cerimonia di premiazione”. Intanto i solenni festeggiamenti in onore del Patrono proseguono con le altre iniziative in programma.