Polizia di Stato

Modica, incidente in via Rocciola Scrofani

Scontro tra due auto

Incidente stradale all’incrocio tra via Emanuele Sulsenti e via Rocciola Scrofani a Modica, nei pressi del centro sportivo Airone. Lo scontro è avvenuto tra due auto, una Polo Volkswagen e una Golf.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato i feriti al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica e la Polizia di Stato per i rilievi. Da anni nello stesso punto si verificano incidenti soprattutto nel periodo invernale quando il suddetto incrocio è molto trafficato per la presenza in zona di due scuole. Più volte l’Amministrazione comunale ha cercato di risolvere la pericolosità della strada ma senza esiti positivi. Gli incidenti si verificano sempre per l’alta velocità con cui le auto attraversano la via Rocciola Scrofani e la mancanza di visibilità per chi esce dalla via Emanuele Sulsenti.

Per evitare le auto che percorrono la via principale si può fare affidamento soltanto ad un specchio parabolico stradale che rimane sempre poco sicuro visto il numero di incidente verificatosi. Nei mesi scorsi è stata modificata anche la segnaletica stradale, diventata oggetto di polemiche, che obbligava nei giorni di scuola e in determinati orari dalle 7,30-9 e 13-14, le macchine a svoltare a destra, verso la periferia, con l’intento di non creare intasamenti all’incrocio ed evitare sinistri stradali.