Dieta

Acqua e limone per dimagrire?

Un bicchiere al mattino

Disintossica l’organismo, aiuta a digerire e a dimagrire. E’ ciò che avviene quando si beve acqua e limone. A sostenerlo sono alcuni alimentaristi.

Il limone, inoltre, è un potente alcalinizzante, che può aiutare a compensare eventuali situazioni di acidosi oltre ad essere un’ottima bevanda per l’estate in quanto aiuta a combattere il caldo intenso e ci aiuta a reintegrare i liquidi che perdiamo. Per sfruttarne le proprietà, i più consigliano di berla al mattino presto, prima della colazione, e nella versione basica: ovvero acqua tiepida unita a qualche goccia di limone. Ma se si vuole perdere peso si può bere anche prima di andare a dormine. Aiuta, in modo sano e naturale, a depurare il proprio organismo perché è proprio durante la notte che il corpo elimina le tossine e le scorie in eccesso.

Inoltre il limone si può consumare in abbinamento con lo zenzero in quanto sono due alimenti che hanno numerose proprietà benefiche per la salute che, se assunti insieme, aumentano. Sono entrambi cibi che accelerano il metabolismo e l’infuso di zenzero e limone è ottimo per bruciare i grassi, migliorare la digestione, evitare la ritenzione idrica e disinfiammare. Può essere consumato freddo ed è perfetto da bere prima dei pasti principali, durante tutto l’arco della giornata.