Comune

Vittoria, 690 mila euro per porto e pesca a Scoglitti

Il sindaco Moscato: premia il duro lavoro

“Oggi è una bellissima giornata per Scoglitti – dichiara il sindaco, Giovanni Moscato - che premia il duro lavoro che abbiamo svolto in questi mesi.

Il Dipartimento Pesca, con decreto n. 264 del direttore generale, ci ha ammesso al finanziamento di 690 mila euro del bando Po Feamp 2014/2020, misura 1.43, che ci consentirà di intervenire sul porto di Scoglitti e in particolare sulla piccola pesca, che diverranno un luogo unico e di grande attrazione per turisti e visitatori. Inoltre i pescatori potranno lavorare in un ambiente moderno, confortevole e fornito di servizi. Grazie agli interventi di riqualificazione, quella parte del porto diventerà epicentro di gusto e di cultura culinaria, con un grande solarium in legno che consentirà ai pescatori di poter esporre gli ottimi prodotti del nostro mare e ai visitatori di fare una esclusiva passeggiata in un luogo meraviglioso.

Ringrazio la Direzione Programmazione comunitaria, il dirigente Alessandro Basile, la Direzione Manutenzioni, l'Ufficio Progettazione e tutti i dipendenti per il grande lavoro svolto e per i risultati raggiunti. Questa misura si aggiunge al finanziamento della linea 1.26, già ottenuto, per l'innovazione della piccola pesca, segno che la nostra attenzione per Scoglitti e per la sua economia è massima. Procediamo spediti ottenendo risultati straordinari. Mentre qualcuno parla e straparla, noi produciamo fatti. Come sempre!”.