Leucemia

Stefano e Juan Sebastian volano nel mondo di Cars

Grazie a Duracell e Make-A-Wish

Trasformare in realtà i sogni di due bambini colpiti da gravi patologie: Duracell scende in “pista” a sostegno di Make-A-Wish® Italia, la Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravi o croniche e portare loro gioia, forza e speranza.

Grazie a Duracell Stefano e Juan Sebastian potranno così veder realizzato il proprio desiderio del cuore: volare nel mondo del loro film preferito: “Cars”. E, anche a casa, il rombo di Saetta McQueen, porterà loro un po’ della magia del gioco. «È meraviglioso realizzare i desideri dei bambini, ma ancora di più lo è per i piccoli gravemente malati. Per loro un sogno esaudito è un potente pensiero positivo che li rende più forti nella battaglia contro la malattia e migliora la qualità della loro vita. E’ dimostrato, scientificamente infatti che, dopo aver realizzato il loro desiderio del cuore, l’89% dei bambini diventa emotivamente più forte e che il 98% delle famiglie torna a sentirsi “normale”. È questa la nostra magia e ringraziamo di cuore chi, come Duracell, ci aiuta a realizzare questi sogni.» - commenta Sune Frontani, co-fondatrice e amministratore delegato di Make-A-Wish® Italia.

Stefano, di sei anni residente a Ragusa, malato di leucemia, è un bambino timido, ma giocherellone, desideroso di volare in un grande parco giochi con una sua amichetta conosciuta in ospedale. Il magico mondo dei giochi, infatti, li aiuta a superare le lunghe giornate di cure ed analisi e “Cars” è una delle sue grandi passioni. Juan Sebastian, quattro anni, affetto da neuroblastoma, ama le macchine superveloci e per questo vorrebbe sfrecciare tra le strade di Udine, la sua città, essere proprio come Saetta McQueen. «Siamo molto felici di poter dare il nostro contributo nel realizzare il sogno di due bambini tanto speciali.

Dare vita alla esperienza di gioco migliore possibile è una delle nostre missioni più importanti, perché sappiamo bene quanto essa sia fondamentale per ogni bambino e ancora di più per chi, come Stefano e Juan Sebastian, si trova a combattere delle battaglie così impegnative. Siamo davvero grati poi a Make-A-Wish® Italia per l’energia che, grazie all’impegno dei suoi magnifici volontari, sa infondere ai bambini e alle loro famiglie» - spiega Alberto Maria Lucchi, Marketing Manager Duracell Italia.