Comune

Vittoria, Bilancio partecipativo s Scoglitti

Il 7 agosto

Si terrà il prossimo 7 agosto, nei locali della Delegazione Municipale di Scoglitti, alle ore 18 la prima assemblea relativa al bilancio partecipativo. Parteciperanno il sindaco Giovanni Moscato, l'assessore al Bilancio Andrea La Rosa, l'assessore al Decentramento Maria Giovanna Cosentino, il dirigente delle Politiche Finanziarie dottor Giuseppe Sulsenti e il dirigente del Decentramento dottor Alessandro Basile.

"Si tratta di un primo e importante incontro con la cittadinanza – spiega l'assessore La Rosa – che permetterà a tutti di essere coinvolti nelle scelte concrete portando la democrazia partecipativa su un tema importante come l'investimento delle risorse. L’obiettivo è di mettere a disposizione un budget di 60mila euro per il finanziamento di quattro progetti omogenei tra loro. Definiremo tutta l’attività di presentazione dei progetti dalla selezione di quelli ammissibili, sino alla realizzazione vera e propria e alla rendicontazione e monitoraggio dei vari progetti.

Sarà un momento di confronto e democrazia per fare in modo di condividere progetti per aree tematiche che toccheranno la scuola, i servizi, l'ambiente e la cultura. Per questo motivo auspichiamo la partecipazione dei cittadini e del mondo dell'associazionismo".