Cioccolato

ChocoModica 2017: torna a dicembre

Dall'8 al 10

Il sindaco Ignazio Abbate e il direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, annunciano che ChocoModica 2017 si svolgerà dall’8 al 10 dicembre.

“In un primo momento – commentano i due – avevamo convenuto con gli stessi produttori di anticipare la data alla prima decade di ottobre. Purtroppo, la concomitanza con la tornata elettorale regionale e l’incertezza che ancora c’è sulla data esatta, ci hanno “costretto” a ritornare sui nostri passi confermando in pratica quello che è stato, negli ultimi anni, il solito periodo cioè in concomitanza con la festività dell’Immacolata. Lo spostamento di data è solo rimandato all’anno prossimo perché l’intenzione è quella. Non è stato possibile quest’anno solo per cause di forza maggiore”. Una novità di quest’anno sarà la durata.

ChocoModica passa da 4 a 3 giorni: “Potremo così concentrare meglio il ricco programma che, come sempre, comprenderà assaggi, degustazioni, showcooking, spettacoli musicali ed enogastronomici, incontri culturali ed intrattenimento. La squadra organizzativa è già al lavoro da tempo per migliorare ancora di più quella che è tra le feste più attese in tutta la Sicilia. Quest’anno dovrebbe essere anche la prima con il marchio IGP del nostro cioccolato, il che non può che riempirci di orgoglio. Contiamo di organizzare al più presto una riunione operativa con tutti gli attori coinvolti per studiare al meglio la prossima edizione”.