Governo nazionale

Progetto metropolitana di superficie a Ragusa: inserito nel Fondo sviluppo

Calabrese: Pd prende atto del lavoro svolto dal Governo

Il Pd di Ragusa prende atto dell’importante lavoro svolto dal governo nazionale nella programmazione dell’intervento progettuale per la realizzazione della metropolitana di superficie della città di Ragusa.

“Intervento che – sottolinea il segretario cittadino Giuseppe Calabrese – è stato inserito nel Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 e che si visto attribuire somme certe con la pubblicazione della delibera Cipe. In virtù del rilancio progettuale propiziato, nell’aprile dello scorso anno, dall’on. Giorgio Chessari attraverso un convegno e grazie all’interlocuzione ad alti livelli dell’on. Nello Dipasquale che ha fatto sì che i fondi potessero essere previsti per Ragusa, la realizzazione del progetto sembra essere sempre più vicina.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale di Ragusa sappia cogliere al meglio questa opportunità rispondendo presente alle varie tappe che occorre attivare per dare attuazione all’iter in questione. Mi piace sottolineare come il Pd a tutti i livelli lavori per i territori e per la crescita, in questo caso infrastrutturale, degli stessi a prescindere dai colori politici”.