Comune

Marina di Modica, nuova illuminazione pubblica e bambinopli

Luce in tre vie

Via Da Verrazzano, Via dei Navigatori e Via Vespucci. Sono le ultime tre vie dove nei giorni scorsi hanno lavorato incessantemente gli operai per sostituire gli impianti di illuminazione pubblica.

Per alcuni è stato necessario sostituire anche i pali viste le loro condizioni precarie a causa della manutenzione assente negli ultimi 30 anni. Queste ultime tre vie vanno a completare il mosaico che nelle scorse settimane è stato composto grazie agli interventi che sono stati già effettuati su tutto il territorio di Modica e Marina. “I residenti chiedevano la nuova illuminazione da tanto tempo – commenta il consigliere Luigi Giarratana che ha seguito in prima persona i lavori – sia per un discorso di sicurezza che di decoro urbano.

Confermiamo ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il ruolo centrale che ricopre Marina di Modica per la nostra Amministrazione. Tra l’altro, proprio oggi, la bambinopoli del lungomare Buonarroti è stata arricchita di altre giostre dedicate ai bambini più grandicelli visto che prima c’eravamo concentrati sulla fascia d’età 0-36 mesi”. “Questa dei parchi giochi è una piacevole iniziativa – interviene il Sindaco Abbate – che ci siamo prefissati di portare in tutti i quartieri di Modica per rendere la nostra città più a misura di bambino.

Grazie ad un contributo statale ogni zona di Modica sarà dotata di bambinopoli con personale qualificato che assisterà il piccolo nella sua attività ludica”.