Comune

Marina di Modica senza ambulanza: appello di Abbate

Dopo incidente con i vigili del fuoco

A causa di un rocambolesco incidente, avvenuto questa settimana, che ha visto coinvolti un mezzo dei Vigili del Fuoco ed una ambulanza del 118, quest’ultima è rimasta fuori uso lasciando Marina di Modica e zone limitrofe sprovviste di mezzo di soccorso.

L’incidente è avvenuto durante le concitate fasi di intervento lungo la strada che collega Marina di Modica a Pozzallo, dove era scoppiato un grosso incendio. Una fatalità che purtroppo è costata cara ai residenti di Marina che hanno contatto il Sindaco di Modica per chiedere un’immediata risoluzione del problema. “Ho contattato personalmente sia il Direttore Aricò affinchè interessi del problema i vertici del 118, sia il presidente della VI commissione all’Ars, Pippo Digiacomo, per informarlo dei disagi che stiamo vivendo in modo da portarli a conoscenza dei vertici regionali della Sanità.

Ho ricevuto rassicurazioni da entrambi che in tempi celeri il mezzo verrà sostituito. Nel frattempo il servizio di soccorso verrà espletato dal 118 di Donnalucata”. (foto repertorio)