Eventi

Sagra del pesce a Pozzallo: primo raduno bandistico

Tante le novità per la 50esima edizione

Sono in fermento i preparativi per la 50esima edizione della “Sagra del pesce” a Pozzallo. L’appuntamento più atteso dell’anno in città si terrà dal 12 al 20 agosto nella splendida piazza delle Rimembranze. Protagonista indiscusso sarà il pesce cucinato da uno staff di cuochi straordinario.

Per la festa, tra le più antiche di Sicilia, nata nel 1967, si attendono decine di migliaia di visitatori che arriveranno come ogni anno da tutta la Sicilia. Si calcola che nei giorni della sagra si consumeranno 5 tonnellate di pesce. Ci sarà inoltre la possibilità di assistere ai concerti gratuiti di grandi orchestre della musica siciliana, degustare prodotti dell'enogastronomia isolana, partecipare ad intrattenimenti per bambini ed ancora godersi Pozzallo by night e la Torre Cabrera. Ad organizzare gli eventi è Giovanni Gambuzza titolare della G.G Entertainement.

Il festival, dedicato alla valorizzazione e alla promozione della musica e dei sapori del bacino del Mare Nostrum, nasce dalla sinergia tra la G.G Entertainement e i numerosi sponsor che individuano nell’evento la giusta possibilità di dare visibilità al proprio marchio, per offrire al pubblico un evento da non perdere. “Sono orgoglioso di organizzare ancora una volta l’evento – commenta Giovanni Gambuzza - che quest’anno giunge alla cinquantesima edizione. Sono tante le novità in programma nella settimana. Tra queste la presenza il primo raduno bandistico "Città di Pozzallo che prevede la presenza di quattro bande musicali per l’inaugurazione di sabato 12 agosto alle ore 19.

Saranno presenti la banda “V.Bellini di Pozzallo, la “G.Belfiore” di Noto, la “Belluardo – Risandelli” di Modica e la “Busacca Borrometi” di Scicli. Le sorprese non mancheranno anche per la frittura di pesce e gli eventi di intrattenimento”. Anche l’assessore al Turismo, Giorgio Scarso, parla con entusiasmo dell’evento: “sarà un’edizione memorabile e ricca di eventi”.