Viabilità

Autostrada Siracusa - Gela: strade alternative alla Modica - Sampieri

Cominciano i lavori

I lavori di ripristino del manto stradale lungo le vie che verranno utilizzate dagli automobilisti nel periodo di chiusura della Modica – Sampieri per consentire l’avanzamento della Siracusa - Gela proseguono.

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune di Modica sta provvedendo ad anticipare risorse proprie per rifare le strade in modo da accelerare al massimo i tempi per la realizzazione di questa importantissima opera infrastrutturale. In particolare ad essere interessata sarà la via che collega contrada Aguglie a contrada Zappulla, la strada che subirà il più forte aumento del traffico veicolare. “Abbiamo accolto con molto piacere la decisione di andare avanti con i lavori – commenta il Sindaco Abbate – augurandoci che vengano mantenuti gli accordi con le ditte locali che, in subappalto, stanno lavorando a vario titolo all’opera. Fino ad oggi, quella che doveva essere un volano di sviluppo economico, si è rivelata invece un danno ulteriore all’economia del settore edilizio visto che le ditte non sono state pagate pur avendo anticipato ingenti somme di denaro per garantire la prosecuzione dei lavori.

Come Comune di Modica ci siamo messi a disposizione, provvedendo con celerità a svolgere lavori che non erano di nostra competenza, come appunto quelli per garantire la viabilità alternativa alla chiusura di un’arteria così importante come la Modica – Sampieri che in ogni caso non avverrà prima del 15 settembre, quando sarà terminato l’esodo di rientro dai luoghi di villeggiatura”.