Musica

Sarah Jane Morris in concerto a Catania e Noto

Il 21 e 22 luglio

E’ in arrivo uno spettacolo mozzafiato con Sarah Jane Morris per il secondo appuntamento della grande stagione musicale "Rassegna Class Club Estate 2017" organizzata da Inside Produzioni con la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini, in collaborazione con il maestro Francesco Rubino di Noto in Jazz.

Sarah Jane Morris, cantautrice britannica professionista del Jazz e dell’R&B, si esibirà in due location: al Palazzo della Cultura di Catania, venerdì 21 luglio e sulla scalinata della Cattedrale di Noto, sabato 22 luglio alle ore 21.30. Grande professionista del settore, considerata una delle tre voci Jazz maggiormente apprezzate al mondo, ha viaggiato calcando i palcoscenici più famosi fino alla conquista di una fama internazionale. Si definisce forte e determinata, testarda ma anche piena di passioni. Sarah Jane Morris, perdutamente innamorata dell’Italia, posto che considera la sua seconda casa, ha lasciato la sua impronta nel Belpaese con un’esibizione sul palco dell’Ariston nel 1991, davanti a un pubblico rimasto a bocca aperta grazie alle sue straordinarie doti vocali oltre che alla sua grande energia sul palcoscenico.

Un concerto esclusivo per la Sicilia, con due sole date per questo 2017 collocate all’interno della Rassegna musicale Class Club. «Sarà un grande spettacolo oltre che esclusivo – ha affermato Giuseppe Costantino Lentini, direttore artistico di Inside Produzioni – per quest’anno non ci saranno altre date nella nostra Isola e questo particolare rende l’evento ancora più allettante. Sarah Jane Morris è una cantante poliedrica e di successo, sono sicuro che saranno due serate di grande qualità. Creare anche quest'estate un cartellone di eventi con artisti internazionali mi soddisfa pienamente e professionalmente».