Questura

Ragusa, comandanti Polizia Locale salutano Gammino

Donata una litografia di Sonia Alvarez

Incontro ieri pomeriggio a Ragusa tra il Questore, Giuseppe Gammino, e i comandanti della Polizia Locale iblea. L’occasione è servita per il saluto di commiato del capo della polizia in provincia di Ragusa prossimo alla pensione.

Gammino ha accolto con entusiasmo i responsabili dei caschi bianchi con i quali, nei cinque anni di presenza, ha intrattenuto rapporti di forte collaborazione e di stima. Al questore uscente è stata donata una litografia a incisione dell’artista Sonia Alvarez. “Abbiamo voluto un incontro diretto, nonostante la nostra presenza sia stata chiesta dal Dottore Gammino nel corso delle visite di saluto ai sindaci – dichiarano i comandanti della “Locale” – per esprimere tutta la nostra stima al Questore giacchè in questi anni è riuscito ad instaurare un rapporto reciprocamente collaborativo, perché ha tenuto in grande considerazione il ruolo della nostra categoria e perché ha dimostrato grande professionalità.

Siamo certi che questi rapporti continueranno anche col nuovo massimo dirigente della Questura di Ragusa”. Il dott. Gammino negli ultimi mesi è stato sempre presente negli incontri organizzati dai comandanti della Polizia Municipale del territorio ibleo che sono anche serviti per confronti significativi tra le parti.