Musica

Estate Modicana 2017: gli eventi del weekend

A Marina omaggio a Luciano Ligabue

Un fine settimana ricco di appuntamenti nella città della Contea, grazie al corposo programma dell’Estate Modicana 2017.

Cominciamo da Modica. Venerdi alle 19:00 presso l’anfiteatro di S.Giuseppe U Timpuni andrà in scena un estratto da “I sette contro Tebe”, l’immortale tragedia di Eschilo che ha fatto parte del 53° ciclo di rappresentazioni classiche di Siracusa, appena concluse. La sera l’offerta musicale nel Chiostro di Palazzo S.Domenico alle 21:30 con la Serata Danzante a cura dell’Associazione Dancing Flowers. Alle 22 live music presso “Ottonero in Corso Umberto”. Musica anche sabato sera in Piazza S.Teresa con il Duo Odiens. Domenica 23 luglio sarà la volta del concerto dei “Gira, Vota e Furria” in Piazza Matteotti a partire dalle 21:30. Alle 20:30 appuntamento per gli appassionati di musica celtica presso l’Hosteria della Musica con “La magia dell’arpa celtica” a cura di Fabio Rizza. Alle 22:00 music live in Via Grimaldi.

A Marina di Modica venerdi sera alle 21:30 omaggio a Luciano Ligabue in Piazza Mediterraneo con il concerto della cover band “Criccaliga”. In Corso Mediterraneo invece “Wine, Food, Music” con Cantina Giasira presso l’Emporio Caccamo. Sabato alle 21:30 cabaret in Piazza Mediterraneo con “Ridiamoci Sopra” a cura della Hobby Actors. Domenica si comincia la mattina alle 10:30 lungo l’arenile con il corso di acquagym tenuto da Laura Akua. La sera, in Piazza Mediterraneo, si ride grazie alla comicità di Danilo Vizzini per la “Festa del Sorriso” organizzata dall’Avis. A seguire degustazione di prodotti tipici. A Frigintini venerdi sera in Piazza Ottaviano, il Trio Magnolia spettacolo musicale.

Sabato sera l’atteso concerto di Mister Max. Domenica sera il Coro di Canti Popolari e della tradizione Folk a cura dell’Associazione Note di Mare.