Comune

Marina di Modica, nuova illuminazione a led

Saranno illuminate molte vie da sempre al buio

Sono iniziati i lavori per l’installazione delle nuove postazioni di illuminazione pubblica a Marina di Modica. In particolare verranno interessate dai lavori tantissime vie che sono state da sempre “al buio” e che i residenti hanno più volte segnalato alle autorità competenti.

Ecco l’elenco completo delle strade dove verrà installata la nuova illuminazione a led: Via dei Navigatori, Via dei Narcisi, Via del Mughetto, Via dei Giacinti, Via Lipari, Via Vasco da Gama, Via Flavio Gioia, Via delle Mimose, Via Caltagirone, Via Taormina, Via del Laghetto. “Così come in tante altre zone di Modica – commenta il Sindaco – stiamo provvedendo a portare la luce pubblica, contribuendo così alla sicurezza dei cittadini che da tempo invocano l’intervento. In queste vie di Marina la luce pubblica non c’è mai stata e di notte ciò rappresentava un problema sia per i residenti che per gli automobilisti.

Nel contempo stiamo provvedendo a sostituire i corpi illuminanti dei vecchi impianti di proprietà comunale con quelli di nuova generazione a led che permettono un risparmio notevole sia di energia che per le casse comunali. I pali di tali impianti saranno controllati e pitturati. Nelle prossime settimane inizieranno anche i lavori per la videosorveglianza, così come promesso”.