Politica

Sinistra Italiana elegge Elio Pace presidente provinciale

Lo comunica la coordinatrice del Partito Resi Iurato

E’ il comisano Elio Pace, il nuovo presidente dell’assemblea provinciale di Sinistra Italiana a Ragusa, eletto all’unanimità dall’assemblea del partito dopo un serrato dibattito incentrato sulle imminenti elezioni regionali e sulle elezioni amministrative nel 2018 a Ragusa.

A darne notizia la coordinatrice provinciale del partito Resi Iurato. Pace, 52 anni laureato in scienze agrarie e consulente per la qualità di produzione e sicurezza alimentare, è stato in passato dirigente del PDS e successivamente coordinatore cittadino di SEL a Comiso. Nel corso del dibattito che ha portato alla sua elezione, è emerso l'auspicio per una rapida definizione di una strategia che punti ad alleanze che vadano oltre le forze che si collocano a sinistra del Pd perchè è avvertita la necessità di dare voce e rappresentanza ai movimenti locali e alla aggregazioni civiche progressiste per costruire una alternativa di speranza e discontinuità di governo per la Sicilia.

In tal senso Sinistra Italiana segue con interesse il confronto avviato a livello locale con il movimento “Ragusa prossima” e propone che si dia corpo ad “forum civico e progressista” nel capoluogo per definire il programma elettorale per costruire “la città degli esempi” in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno. (da.di.)