Comune

Modica, lavori sulla Dente - Crocicchia: previsti disagi viabilità

I lavori si sposteranno nello svincolo di Piano Ceci

Un sopralluogo per constatare i lavori che riguardano la realizzazione di una importantissima opera infrastrutturale, la rotatoria di Dente – Crocicchia. E’ quello effettuato dal sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e dagli assessori Giorgio Linguanti, Pietro Lorefice e Giorgio Belluardo.

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno potuto prendere atto dell’avanzamento dei lavori in entrambi i sensi di marcia. Lavori che, da quando sono ricominciati dopo gli intoppi burocratici, sono andati avanti in maniera spedita. A breve finirà la fase meno “invasiva” per dare inizio a quella che, per forza di cose, causerà qualche disagio alla circolazione. I lavori si sposteranno nella zona dello svincolo di Piano Ceci: “Sono molto soddisfatto dell’avanzamento dei lavori. Insieme ai tecnici della Ditta appaltatrice ho potuto vedere a che punto sono e dove si sposteranno a breve.

Insieme al comandate della Polizia Locale, al responsabile della Polizia Stradale e ai tecnici comunicali valuteremo come convogliare al meglio e nella maniera meno invasiva il traffico veicolare nelle prossime settimane, quando uomini e mezzi pesanti si trasferiranno sulle rampe d’accesso di Piano Ceci andando a modificare completamente la rete viaria e lo svincolo esistente. Sono contento che un’opera attesa da decenni che abbiamo sbloccato e mandato in gara, si sta realizzando superando inevitabili lungaggini burocratiche.

Per questo ringrazio gli uffici dei Lavori Pubblici diretti dall’Ing. Patti, la direzione dei lavori e la ditta appaltatrice che con puntualità e professionalità sta andando avanti per completare l’opera nel più breve tempo possibile”.