Comune

Modica, la via Fosso Tantillo si rifà il look

Consegna dei lavori

Sono stati consegnati martedì mattina i lavori di allargamento e pavimentazione di via Fosso Tantillo Pirato Quartarella al quartiere Sacro Cuore.

L’opera prevede anche la realizzazione di banchine nel tratto finale che conduce alla Chiesa di San Luca. Prevista anche l’illuminazione dalla SS.115 fino all’ intersezione con la Chiesa. I lavori avranno inizio già da domani e proseguiranno fino al completamento dell’intera opera, che sarà coordinata dall’Assessore Giorgio Belluardo. “Finalmente – dichiara il Sindaco Abbate - anche questo tassello in Città va a concretizzarsi, grazie all’interessamento dei residenti, dei Consiglieri Comunali di maggioranza e in particolare Mario Abbate e Giovanni Rizza che hanno caldeggiato la realizzazione di questa importante opera che darà maggiore sicurezza a quanti quotidianamente percorrono questo tratto di strada, oggi diventata trafficatissima, sia per il numero elevato di utenti che per le numerose Aziende che vi insistono.

Ritengo doveroso - continua il Sindaco - ringraziare quanti hanno contribuito a mettere in piedi quest’opera molto importante, a cominciare dai tecnici comunali, per la tempestività nel progettare gli interventi nel giro di poco tempo e a quanti hanno consentito di poter realizzare gli interventi mettendo a disposizione gli spazi necessari.