Comune

Modica, nuovo servizio antincendio per le scuole

Aggiudicato dalla ditta Betel Costruzioni di Belpasso

Appaltato alla ditta Betel Costruzioni di Belpasso il servizio di prevenzione antincendio nelle scuole modicane. Il servizio prevede la realizzazione, ove mancanti, e la manutenzione, se già esistenti, di porte antincendio, impianti idrici, scale antincendio e cisterne.

Le scuole che saranno interessate agli interventi sono la De Amicis, la Giacomo Albo, il plesso Cincinnato, la Carlo Amore, la Giovanni XXIII, la Treppiedi Sud e l’asilo di Treppiedi Nord. “Continuiamo a tenere alta l’attenzione sul mondo della scuola – commenta il Sindaco Abbate – come dimostrano gli interventi strutturali manutentivi che abbiamo effettuato dal primo momento del nostro insediamento. Il patrimonio edilizio scolastico di nostra competenza era vastissimo ma nel contempo presentava diverse criticità che abbiamo risolto e stiamo continuando a risolvere periodicamente. Il lavoro è ancora lungo per portarci al passo con i tempi però non ci fermiamo.

Questi ultimi interventi metteranno in regola le scuole in oggetto sotto l’aspetto della prevenzione antincendio e della sicurezza”.