Carabinieri

Santa Croce, sfondano vetrata e portano via il bancomat

In viale della Repubblica

Hanno sfondato la vetrata dell'Istituto di Credito Banco di Sicilia di viale della Repubblica a Santa Croce Camerina ed hanno portato via il bancomat.

E' accaduto la scorsa notte poco dopo le ore 2. Sul posto, quando è scattato l’allarme dell’Istituto bancario, sono subito intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, ad agire con la tecnica della spaccata sarebbero stati in quattro. Pare che i malviventi hanno agito con un mezzo nella quale vi era una gru che avrebbero utilizzato per sfondare la vetrata della banca ed asportare la cassa bancomat. Ancora da quantificare la somma di denaro portata via. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Indagini in corso.

Il sindaco di Santa Croce Camerina Giovanni Barone non appena ha appreso la notizia sulla sua pagina social ha commentato:"Atto criminale gravissimo, già in corso le indagini del caso, presto viale della Repubblica sarà riaperto al traffico. La nostra massima collaborazione con le forze dell'ordine e la nostra solidarietà alla Società Banco di Sicilia".