Kartodromo

Ispica, campionato regionale Junior e Sprint Cup

Al Circuito Vincenza

Il circuito Vincenza Ispica, storica pista del ragusano, ha riaperto i battenti nel settembre del 2014 dopo una lunga ristrutturazione.

Oggi il circuito, omologato Aci Sport e Motoasi, è diventato punto di riferimento nazionale per gli appassionati del Motorsport. Sul circuito ragusano si disputano varie prove di campionato regionale kart e campionato regionale Motoasi. A luglio del 2015 è nata la collaborazione con l’Asd Ckc guidata da Francesco Caspo al fine di promuovere ed incrementare la disciplina sportiva del kart rent. E proprio grazie a questa collaborazione che a Ispica si disputano gare regionali e internazionali alle quali partecipano piloti provenienti da tutta Europa, organizzati dallAsd Ckc. Sabato 8 luglio si disputerà la IV prova del campionato regionale junior cup (bambini dai 6 ai 14 anni) e la VII prova del campionato sprint cup (15 anni in su).

Per chi volesse cimentarsi in questo emozionante sport, il circuito mette a disposizione 40 kart motorizzati Honda 390cc per adulti e 8 kart motorizzati Honda 200cc per i più piccoli.